UNA NUOVA TRAGEDIA dell'IMMIGRAZIONE

Oggi, due immigrati di nazionalità afghana sono stati trovati morti e tre sono in coma. Il gruppo, composto da 18, Pakistani e Afghani, proveniva da Patrasso in Grecia su un traghetto Superfast. Dalle prime ricostruzioni della tragedia, i migranti erano nascosti, come notorio, sotto alcuni TIR e all'interno del vano bagagli dell'Autobus.
Il decesso di due migranti, nonchè il coma di 3, molto probabilmente, è stato provocato dall'elevata temperatura del vano in cui erano nascosti, causata dal clima ma anche dai motori della nave che si trovano nei pressi del garage, insieme hanno provocato un inferno letale per gli "immigrant dreamers". 

Inoltre, segnaliamo l'appello del Prof. Fulvio Vassallo: " Vi prego di fare girare queste notizie, potrebbe aiutare quelli che ci proveranno ancora... tutti coloro che possono recarsi ad Ancona dovrebbero andare a verificare come stanno i tre ragazzi in coma, e cosa fa la polizia degli altri "clandestini", se non li hanno già rispediti in Grecia. Loro vogliono eliminare testimoni scomodi, noi dobbiamo cercare di raccogliere tutte le testimonianze. APPELLO URGENTE Fulvio Vassallo"

Nella notte scorsa,a Bari sono stati fermati i quattro scafisti, che hanno condotto lungo le coste pugliesi il peschereccio egiziano con 66 migranti a bordo, tra cui due donne e diversi minorenni. L'imbarcazione, avvistata nel Canale di Otranto, è stata bloccata a tre miglia dalla costa di Barletta e condotti dai militari nel porto di Bari
Gli immigrati, fortunatamente,somali ed egiziani, sono tutti in buone condizioni, ma ovviamente provati dalla lunga traversata, probabilmente dalle coste Egiziane.
Tra i migranti ci sono donne e diversi minori non accompagnati, tutti in discrete condizioni di salute.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com