Minori Stranieri non Accompagnati, una vergogna Americana

Centinaia di bambini e minori stranieri non accompagnati sono stati catturati dopo aver attraversato la frontiera degli Stati Uniti d’America dal Messico.
 Il crescente numero di minori soli stà mettendo in seria difficoltà  l’America, infatti i numeri parlano di circa 60.000 dall’inizio dell’anno, 10 volte in più rispetto al 2011, tanto da spingere l’amministrazione Obama a dichiarare che si tratta di una vera crisi umanitaria urgente.



I motivi che spingono questi bambini a fuggire sono la violenza delle gang Sudamerica e dall’estrema povertà. In particolare, i minori Messicani, molto spesso sono espulsi e rispediti indietro, mentre i bambini che giungono da Honduras, El Salvador e Guatemala sono affidate a diverse agenzie federali, tra cui HHS, ICE, Fema e CBP.


Per affrontare la crisi, il governo degli Stati Uniti ha risposto semplicemente con  la reclusione di questi bambini in campi di detenzione per migranti allestiti all’interno di basi militari, pattugliati, come se fossero dei pericolosi criminali. Ovviamente, e come era facile prevedere, la “soluzione” ha amplificato il problema, deteriorando ancora di più il già terribile sistema di “accoglienza” americano, i report parlano di sovraffollamento, condizioni pericolose e squallide per i bambini “tutelati” dai servizi.

Mercoledì scorso, all’Associated Press è stato permesso di entrare a visitare due delle strutture di “accoglienza”, Brownsville (Texas) e Nogales (Arizona), e le foto descrivevano uno scenario apocalittico.




Dalle immagini riprese si può vedere  che nelle  strutture  i giovani migranti non sono neanche lontanamente accolti, ma DETENUTI.


A voi le considerazioni…

LEONARDO CAVALIERE

FOLLOW US ON
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com